Hotel Villa Belfiori | Via Vespucci, 51 - 09031 Arbus Loc. Torre dei Corsari | Medio Campidano (VS)
349 0527644 | 070 977272
info@hotelvillabelfiori.it

2 Vantaggi
se prenoti online:
  • Offerta del Mese con sconto sempre garantito
  • Cancellazione gratuita fino a 15 giorni prima dell'arrivo
PRENOTA ORA
2 Vantaggi
se prenoti online:
  • Offerta del Mese con sconto sempre garantito
  • Cancellazione gratuita fino a 15 giorni prima dell'arrivo
PRENOTA ORA

Tutti in sella... in mountain bike!

La Costa Verde è il luogo ideale per una settimana di vacanza in mountain bike. Pedalare in un mondo immerso nel silenzio di una natura incontaminata, scoprendo le tracce e le testimonianze lasciate dagli uomini che in questi luoghi incantati hanno sudato per estrarre dalle gallerie preziosi minerali.

Scopri gli itinerari

Lascia la tua email per scaricare la mini-guida per scoprire la Sardegna occidentale.



OGbEsCud
Privacy
Inviando il modulo si acconsente all'utilizzo dei propri dati personali per l'invio di informazioni relativamente agli argomenti trattati da questo sito. Hotel Villa Belfiori trattera le informazioni fornite nel rispetto della normativa sulla privacy, ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo del 30/06/2003 n. 196, che abroga e sostituisce la legge del 31/12/1996 n. 675 (tutela della privacy).



Una ricca rete di mulattiere e single track, che costeggiano piccoli rivi e splendide dune di sabbia, hanno reso popolare la Costa Verde tra i bikers.

La varietà e la bellezza del paesaggio regala emozioni indimenticabili. Ampi orizzonti che degradano dalle vette vulcaniche del Linas alle dune dorate di Is Arenas de S’Acqua e S’Ollastu e di Piscinas, attraversando scenari insoliti, tra macchia e boschi. Mulattiere aperte dai minatori, stretti canyon rocciosi, panorami mozzafiato accompagnati dal verde smeraldo del mare, visione che riempie lo spirito.

I sentieri seguono diversi saliscendi in un paesaggio sempre gradevole, dominato dal Monte Arcuentu, chiamato dai marinai il “Pollice di Eleonora”, a indicare la città di Oristano. I percorsi si snodano da Torre dei Corsari verso i territori comunali di Arbus, Guspini, Arborea e Terralba, lungo una cresta frastagliata fiancheggiata dal mare, fino a Piscinas e Capo Pecora, attraverso le aree minerarie di Ingurtosu e Naracauli, Montevecchio e Donegani. Percorsi suggestivi, paesaggi silenziosi cullati dal suono delle onde e accarezzati dai profumi e dai colori della macchia mediterranea, alla scoperta dell’anima della Sardegna e del suo spirito selvaggio.
VEDI LE NOSTRE OFFERTE


“Accogliente e carinissimo”
Gestione familiare: ottimi cuochi, mamma e papà ; efficiente receptionist, Veronica; simpatico e disponibile al ristorante, Emanuele. Colazione super rifornita! Abbiamo trascorso 11 notti (in mezza pensione) con 2 bimbi (4 e 2 anni): la camera - sempre pulita e con un bagno enorme- non aveva vista mare, ma vista ristorante e piscina :-) comodissima per la gestione dei bambini che si muovevano in autonomia.
La caletta sotto l'albergo, raggiungibile in 3 minuti a piedi (percorso scosceso, impossibile usare il passeggino) è a prova di bimbi: sabbia tra le rocce e acqua bassa. A piedi è raggiungibile anche il centro: una piazza con farmacia, 2 supermercati (controllare la scadenza dei prodotti), 3 negozietti, 1 gelateria.
Lo SPIAGGIONE, come dice il nome, ha una spiaggia immensa, il mare però è subito profondo e noi abbiamo trovato sempre ONDE PERICOLOSE (non solo per i bambini). Da lì abbiamo visitato le spiagge nei dintorni: Funtanazza, Piscinas, Arborea..... tante curve!
Valutare le gite, se con bambini.
Soggiorno in relax.
Da rifare e consigliare
raffylella

15% di sconto se ti iscrivi alla newsletter