Hotel Villa Belfiori | Via Vespucci, 51 - 09031 Arbus Loc. Torre dei Corsari | Medio Campidano (VS)
349 0527644 | 070 977272
info@hotelvillabelfiori.it

2 Vantaggi
se prenoti online:
  • Offerta del Mese con sconto sempre garantito
  • Cancellazione gratuita fino a 15 giorni prima dell'arrivo
PRENOTA ORA
2 Vantaggi
se prenoti online:
  • Offerta del Mese con sconto sempre garantito
  • Cancellazione gratuita fino a 15 giorni prima dell'arrivo
PRENOTA ORA

Trekking in ogni stagione

La Costa Verde è una miniera di emozioni per chi ama il trekking e le passeggiate nella natura. Da Torre dei Corsari si estende un territorio di circa 100 chilometri quasi incontaminato, che comprende le zone lagunari e costiere dell’Oristanese e le zone collinari e costiere della Marina di Arbus.

È un paesaggio variegato, ricco di specie autoctone della flora e della fauna, visitabile tutto l’anno.

L’estate regala la calda accoglienza delle spiagge e del mare verde smeraldo. Il trekking è consigliato al mattino, quando nell’aria si sprigionano i profumi della macchia mediterranea, e nelle ore serali. Quando il sole si tuffa nel mare, è facile incontrare, tra ginepri e lentischi, mamma cerva e il suo cucciolo. La primavera è meravigliosa: l’escursionista scopre un mondo incantato di colori e profumi. L’autunno è il periodo più dolce. Le temperature miti e i forti contrasti nei colori della natura, il mare caldo e tranquillo, il cielo limpido, invitano a lunghe passeggiate.

La Costa Verde ha una storia geologica antichissima, risalente all’era terziaria, tra Oligocene e Miocene. L’intensa attività vulcanica caratterizzata da lave acide e basiche ha dato origine a diversi tipi di rocce. Le acide hanno originato rioliti, riodaciti, ignimbriti e tufi, mentre le basiche hanno generato le rocce basaltiche. La Marina di Arbus è una delle terre emerse più antiche d’Europa, possiede un patrimonio geominerario inestimabile e un patrimonio archeologico dell’industria mineraria notevole: villaggi, pozzi, miniere, itinerari affascinanti immersi nella natura selvaggia, alla scoperta di piante, animali e paesaggi incredibili.
VEDI LE NOSTRE OFFERTE


“Ottimo Rapporto Qualità/Prezzo”
Sono stata in questa struttura con il mio compagno e mi sono trovata benissimo. Ha una piccola gestione familiare molto competente, ospitali e cortesi. C'è una terrazza per le colazioni con vista mare che ti trasmette relax, anche la mia camera aveva una vista sul mare comprensiva di terrazzino. La struttutra dispone di una piscina dove dal bordo si può godere di una vista mare spettacolare. Il tutto ben tenuto e soprattutto pulito!!!!! il mare è stupendo e delle Dune di sabbia uniche. Ve lo consiglio!!!!! Relax, mare, buon cibo e gran riposo, ma soprattutto ottimo rapporto qualità/prezzo...COSA VOLERE DI PIÙ!!!
Iredil84

15% di sconto se ti iscrivi alla newsletter