Caletta Is Cannissonis
Spiaggia a 50 mt dalla Villa Belfiori

Cale, calette e piccole insenature, Torre dei Corsari pullula di angoli nascosti e preziosi, immersi nella natura che arrivano fino al mare.

A soli 50 Mt in linea d'aria da Villa Belfiori troviamo questa splendida caletta, immersa nel verde, circondata da costoni e protetta dal vento. Usciamo dal cancello sotto della Villa e giriamo verso destra, dopo la leggera salita troviamo un punto panoramico per ammirare l’immensità del mare e la Costa Verde e sotto di noi un piccolo gioiellino dorato, proseguiamo per la stradina e arriviamo ad un piccolo sentiero nella natura, camminando nella macchia mediterranea che costeggia la collina a ridosso del mare scendiamo fino alla Cala Chiamata “Portu IS cannisonis” 

Lungo il sentiero delle panchine in cui sederci e coccolarci con l’immensità che ci propone il mare.

Questa piccola spiaggia è poco frequentata anche in alta stagione racchiude dei piccoli spazi unici che ci permettono di prendere il sole in tranquillità lontani dal caos delle spiagge affollate e rinfrescarsi poggiati su una roccia affiorante dal mare. Troviamo un fondo di sabbia e sassolini, di colore dorato scuro, con ciottoli levigati. Il mare ha un colore tra il verde e l'azzurro, di media profondità e dal fondale prevalentemente roccioso.

  • Per gli amanti dello Snorkeling è il posto ideale, tanti piccoli scorci in cui ammirare i pesciolini Sardi e nuotare con in serenità senza rischi e pericoli.
  • Per gli amanti del brivido tante scogliere per un tuffo adrenalinico nel blu.

per qualche ora di sole, non dimenticate l'ombrellone, a ovest spira la brezza leggera che rinfresca perchè viene dal mare, ma il sole brucia

Nella spiaggia non si trovano servizi ma il Bar della Villa Belfiori è aperto al pubblico e potrai chiedere un aperitivo rinfrescante e qualche stuzzichino sardo  per goderti il panorama dalla terrazza con Vista Mare.