Caletta Is Cannissonis
Spiaggia a 50 mt dalla Villa Belfiori

Cale, calette e piccole insenature, la località di Torre dei Corsari pullula di angoli nascosti e preziosi, immersi nella natura che arrivano fino al mare. A soli 50 Mt dalla Villa Belfiori troviamo questa splendida caletta, immersa nel verde, circondata da costoni e protetta dal vento. Usciamo dal cancello sotto della Villa e giriamo verso sinistra, saliamo la piccola salita e ci troviamo in un punto panoramico dal qual possiamo ammirare l’immensità del mare della Costa Verde e vediamo proprio sotto di noi questo piccolo gioiellino dorato, proseguiamo per la stradina e arriviamo ad un piccolo ingresso nella natura, camminando nella macchia mediterranea che costeggia la collina a ridosso del mare scendiamo fino alla Cala Chiamata “Portu IS cannisonis” 

Lungo il sentiero troviamo delle panchine in cui possiamo sederci e coccolarci con l’immensità che ci propone il mare.

Questa piccola spiaggia è poco frequentata anche in alta stagione racchiude dei piccoli spazi unici che ci permettono di prendere il sole in tranquillità lontani dal caos delle spiagge affollate e rinfrescarsi poggiati su una roccia affiorante dal mare. Troviamo un fondo di sabbia e ghiaietta, di colore dorato scuro, con la presenza di ciottoli levigati. Il mare ha un colore tra il verde e l'azzurro, di media profondità e dal fondale prevalentemente roccioso.

  • Per gli amanti dello Snorkeling è il posto ideale, tanti piccoli scorci in cui ammirare i pesciolini Sardi e nuotare con in serenità senza rischi e pericoli.
  • Per gli amanti del brivido sono troviamo le scogliere sul mare per un tuffo adrenalinico nel blu.

E’ se volete passare qualche ora in più ma il sole è troppo alto chiedete in reception i nostri ombrelloni, potrai prenderlo in prestito per la giornata.

Nella spiaggia non si trovano servizi ma il Bar della Villa Belfiori è aperto al pubblico e potrai chiedere un aperitivo rinfrescante e qualche stuzzichino sardo  per goderti il panorama dalla terrazza con Vista Mare.