Rilassati in Piscina e goditi il fresco della nostra pineta


Un’oasi di pace e gusto tra il verde e il mare.

Il Ristorante dell'Hotel Villa Belfiori è il nostro punto di forza per offrire una cucina di livello, sana e tipicamente sarda. Il ristorante ha due sale esterne, la Terrazza e la Veranda del belvedere di Villa Belfiori, che offrono una bellissima vista sulla Costa Verde e sul giardino della piscina. La cucina tipica della Sardegna è il piatto forte del nostro menù. Le ricette della tradizione sono realizzate con cura e arricchite da un tocco di innovazione per adattarle meglio al gusto contemporaneo. Selezioniamo con attenzione tutti gli ingredienti, privilegiando prodotti artigianali locali e a km 0. Come ad esempio le nostre marmellate, realizzate dal nostro chef con i frutti del nostro giardino. Consigliamo in particolare la nostra marmellata di fichi d’india che nel periodo estivo riscuote grandissimo gradimento sia per la particolarità del gusto che per la freschezza degli ingredienti appena raccolti.

Nel nostro menù, che varia stagionalmente secondo la disponibilità delle materie prime, ogni giorno si può scegliere tra una ampia scelta di antipasti, primi piatti e secondi della cucina Mediterranea e vegetariana. A colazione, pranzo e cena tutti gli ospiti possono ordinare alla carta tra un’ampia varietà di proposte. Realizziamo anche menù dedicati agli ospiti con particolari intolleranze alimentari o allergie, preferibilmente su prenotazione, ma riusciamo a soddisfare anche richieste estemporanee.

I nostri chef, appassionati estimatori della cultura e della tradizione isolana, prediligono l’uso di prodotti locali, freschi e gustosi, arricchiti dagli aromi caratteristici della cucina tradizionale e dalle nostre erbette tipiche. Il risultato è una cucina gustosa, genuina e dall’alta digeribilità. Ricette che appagano il palato, l’appetito e la buona salute.

Molti nostri affezionati clienti tornano di anno in anno a trovarci, attratti dalla meravigliosa natura circostante e dalla buona cucina che, come più volte ci dicono, non regala cattive sorprese e risulta perfettamente digeribile anche per coloro che di solito soffrono di problemi di questo tipo e per noi non potrebbe esserci complimento più gradito. Un’occasione gradevole per assaporare pietanze antiche ma sempre amate da tutti.

Il Team a conduzione familiare completa il quadro creando un’atmosfera allegra, rilassata e familiare cercando sempre di venire incontro alle esigenze degli ospiti. Il Ristorante è raggiungibile a piedi, con un percorso di 600/800 metri, dalle Residenze. Il breve tratto a piedi, lungo un cammino ben illuminato, è l’ideale per far venire il giusto appetito all’andata e per una gradevole passeggiata dopo i pasti.

La colazione è servita tutti i giorni dalle 8.00 alle 10.00 e varia quotidianamente in base alla reperibilità di prodotti freschi e di stagione. Nel nostro ricco buffet è possibile trovare succhi di frutta fresca, yogurt, frutta fresca di stagione, pane caldo appena sfornato, marmellate artigianali, brioche, biscotti, cereali, frutta secca, plum-cake e torte di vario genere realizzate dagli chef. Non mancano proposte salate, tra cui salumi, uova e formaggi locali.

Le nostre sale sono a disposizione anche per organizzare eventi e compleanni con una capienza massima di 70 posti. I nostri menù fissi di terra, di mare e misti sono molto richiesti dai gruppi più numerosi per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo. Consulta le nostre offerte per i tuoi eventi ».


Le proposte per il pranzo e la cena spaziano da piatti di terra, a piatti di pesce fino a proposte vegetariane o menù per intolleranze particolari.
Vi invitiamo a consultare i nostri menù per avere un maggior dettaglio, anche se alcune pietanze potrebbero variare nel corso del tempo per reperibilità e stagionalità.


Menù della Stagione 2020

     

*Il menù potrebbe variare a seconda del periodo per disponibilità di prodotti freschi locali


Le nostre particolarità

La Merenda del Pastore